top of page

Tende a pacchetto - Quando usarle

31 lug 2024

2 minuti di lettura

2

9

0


Se cerchi una soluzione per le tue finestre senza dover bucare il muro forse i tendaggi a pacchetto a vetro sono la scelta per te. Vedi alcuni consigli da Deco Tessile su come usare le tende a pacchetto.



Quando usare le tende a pacchetto.


Le tende a pacchetto possono essere usate in alcuni modi, a un telo, coprendo più ante partendo dal soffitto, in questo caso è necessario bucare soffitto o muro, non sempre risulta pratica dato che è necessario alzare la tenda ogni volta che si deve aprire e chiudere la finestra o porta finestra. Questa soluzione è indicata per vetrate o finestre poco utilizzate. 



Le tende a pacchetto a vetro invece, non richiedono installazioni complesse e non è necessario fare buchi sui muri o impianti. Puoi metterle con ganci per tende e bastone per tende a vetro Sono perfette quando vuoi velare, oscurare e filtrare la luce in stanze molto frequentate come bagno e cucina.  Le tende a paccheto vanno spesso utilizzate insieme a tende tradizionale per svolgere funzioni diverse. Sono anche una ottima scelta di tende vicino ai termosifoni.




Come lavare le tende a pacchetto


Se realizzate in tessuto comune, le tende a pacchetto possono essere lavate in lavatrice con programma di lavaggio a basse temperatura o per capi delicati. Importante rimuovere tutto l'impianto di movimento, fili e stecchi dalla tenda prima del lavaggio, e rimontarli dopo il lavaggio. 


Questa procedura può essere un poco pratica, e richiede un po di tempo e pazienza, almeno nelle prime volte. Scegliere le tende a pacchetto senza fili rende tutta la procedura di montaggio, lavaggio e utilizzo molto  più semplice e pratica. 





Le tende a pacchetto senza fili non richiedono buchi sugli infissi, e funzionano con sistema magnetico interno. Per questo motivo non necessita nessun tipo di preparo prima del lavaggio. E' perfetta per case con bambini e animali dato che non ci sono fili.






31 lug 2024

2 minuti di lettura

2

9

0

Post correlati

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page